Hotel ecologico a Mareta - Alto Adige
In Alto Adige, negli anni, è stato investito molto in termini, sia economici che di sensibilizzazione per la salvaguardia del territorio e dell’ambiente.
Dall’utilizzo delle energie pulite quali l’idrolettrico e il fotovoltaico, alla costruzione di “case clima”, a basso consumo energetico e l’ultimo progetto realizzato, in ordine di tempo, è il teleriscaldamento, per abbattere ulteriormente l’inquinamento da polveri sottili degli idrocarburi.
Si tratta della costruzione di una centrale termica, collegata da una fitta rete sotterranea alle unità abitative, fornite così di acqua calda e riscaldamento.
Smart-Hotel: siamo dotati di un sistema di controllo dell’elettricità e del riscaldamento davvero vantaggioso. In questo modo limitiamo il più possibile lo sfruttamento delle risorse energetiche.
Anche la raccolta differenziata dei rifiuti è stata portata a quasi il 70%, grazie ai centri di riciglaggio organizzati in tutti comuni.
E il nostro impegno in questo senso è massimo: nelle ristrutturazioni abbiamo usato materiali natruali e sostenibili, e tutto l’Hotel è stato rivalutato per portare al minimo i consumi, dalle lampadine a risparmio energetico e LED al riscaldamento con cippato.
Alla vasca in acciaio inox della piscina di ultima generazione per il risparmio d’acqua e agenti chimici. Il viaggio è ecologico! Mettiamo a disposizione degli ospiti biciclette elettriche ed
abbiamo stazioni di ricarica che sono alimentate dall’elettricità che generiamo internamente.
Promuoviamo una vacanza senza automobile: durante ogni soggiorno al Naturhotel Haller ricevete in estate in omaggio la activeCard, che vi permette di viaggiare gratuitamente su tutti i mezzi di trasporto pubblico! In inverno ricevete le tessere per gli pulmann per viaggiare gratuitamente nel comune di Racines.
Potete anche contribuire alla cura dell'ambiente, mediante un uso responsabile di acqua, elettricità e biancheria.
Grazie mille
Vostra famiglia Haller