Galleria
Immagini a tutto schermo
Indietro
Immagine a tutto schermo
© 2020 Hotel Haller© 2020 Hotel Haller© 2020 Hotel Haller© 2020 Hotel Haller© 2020 Hotel Haller© 2020 Hotel Haller© 2020 Hotel Haller© 2020 Hotel Haller

Richiesta veloce

© 2020 Hotel Haller

    Grande giro dei dolomiti

    Un giro molto esigente, ma con delle espressioni travolgenti dei dolomiti. Strada molto piacevole per motociclisti (Passo Prodoi con 33 tornanti in salita e 28 in discesa!!)


    Prima si va a Vipiteno dove si torna a destra sulla strada per Bressanone. Bisogna seguire i cartelli a Brunico-Tobbiaco. A Tobbiaco la strada va a destra per Cortina, si passa per la Valle Höhlensteintal e girando a destra si arriva al lago Misurina. Dopo si fa il Passo Tre Croci a Cortina. Passando il paese bisogna seguire i cartelli per il Passo Falzarego (2105m). Arrivati a Arabba c'é la salita sul Passo Prodoi (33 tornanti!!!). Se si decide di andare fino a Canazei ci sono altre 28 tornanti. A questo punto di solito si ha fame: tempo per il pranzo. Dopo aver mangiato si fa la strada sul Passo Sella (2244 m). Da lí c'é una vista splendida sul Langkofl che ha un' altezza di 3181metri. Dopo qualche tornante si gira a destra sul Passo Gardena, avanti fino a Corvara e St. Martin in Thurn. Adesso c'é la possibilitá di andare avanti sulla strada principale che va a Bressanone - Vipiteno - Mareta o di fare ancora l'ulitmo dei sei passi, il Passo d' Erbe. Lí c'é la possibilità di fermarsi a bere un buon cafè. Dopo la pausa la strada segue per Bressanone e da lí avanti a Vipiteno - Mareta. Questa escursione fa circa 319 kilometri!!!